Al momento stai visualizzando Wing Chun e WingKungFu

Wing Chun e WingKungFu

Il Wing Chun, noto per il suo ritmo frenetico, incalzante e i movimenti simultanei, ha preso d’assalto il mondo delle arti marziali nel corso degli anni. Originario della Cina, questa disciplina si è evoluta nel tempo, dando origine a diverse varianti, creando vari lignaggi. L’evoluzione della tecnica e del combattimento ha portato alla creazione di stili unici ed emozionanti.

Tra questi spicca il WingKungFu urbano, che fonde ritmi e tecniche tradizionali con tocchi moderni.

Origine del WingKungFu urbano

Il WingKungFu nella sua essenza è un sistema creato dal Sifu Francesco Mavilio, grazie alle sue capacità intuitive e creative, attraverso la conoscenza di varie discipline, lineage della stessa disciplina e l’esperienza di intensi anni di pratica. Tuttavia, come in tutte le arti è necessario rinnovarsi ed è qui che entra in gioco il sistema WingKungFu. Questa variante, mantenendo le sue radici profondamente radicate nelle tradizioni cinesi, è un’espressione personalizzata che si evolve in uno stile distintivo e accattivante, nasce dall’integrazione di elementi contemporanei, quali passi dinamici ed evasivi, connessioni con l’avversario leggeri che non creano impulsi di ritorno, colpi profondi e consecutivi (non simultanei) e dinamiche basate sulla sensibilità tattile senza forza apparente, creando un effetto magnetico, elegante fusione tra tecniche ed efficacia.

Questa evoluzione non cambia solo le dinamiche del combattimento, ma trasforma anche il modo di intendere un’arte marziale. I movimenti diventano più fluidi, morbidi avvicinandosi di piú all’energia “yin” del nostro essere (ritornando alla sua vera origine, cioé quella femminile), con movimenti più complessi, ma allo stesso tempo semplici e naturali e una connessione ancora più profonda con il partner di pratica o l’avversario.

Se stai cercando di immergerti nel mondo del WingKungFu, sei nel posto giusto. Unisciti a noi in questo viaggio marziale!

Lascia un commento