Regolamento disciplinare

  1. Entrando e uscendo dalla scuola o dalla lezione, bisogna fare un piccolo inchino verso le immagini dei Grandi Maestri e verso il proprio Si-Fu o Si-Hing in segno di rispetto, per la medesima ragione si effettua una breve cerimonia di saluto all’inizio e alla fine di ogni lezione nei confronti delle immagini dei Grandi Maestri e di quella del Si-Fu o del Si-Hing.
  2. I titoli di Si-Gung o Si-Fu, si mantengono anche al di fuori della scuola. I titoli di Si-Hing (Fratello Maggiore) o Si-Je (Sorella Maggiore) vengono attribuiti agli allievi che abbiano ottenuto la qualifica di Istruttore o Assistente Istruttore.
  3. Durante le spiegazioni l’allievo e tenuto a tenere atteggiamenti rispettosi evitando di assumere posture provocatorie o di sfida verso l’insegnanti (ESEMPIO : braccia incrociate o mani sui fianchi).
  4. Ogni qualvolta il Si-Fu o il Si-Hing spiega o corregge una tecnica, gli allievi sono tenuti ad ascoltare in silenzio, a prestare la massima attenzione e a fare un piccolo inchino alla fine della spiegazione quale forma di rispetto e ringraziamento. Solo dopo aver provato e praticato la nuova tecnica insegnatagli, l’allievo può formulare domande pertinenti.
  5. Forte del rispetto e della solidarietà il buon allievo deve essere pronto ad aiutare il suo Si-Fu o Si-Hing affinché le regole vengano rispettate dai suoi To-Dai (FratelloMinore).
  6. Se l’allievo dubita delle tecniche WKF o ha dubbi su tecniche di altri stili, è tenuto a farlo presente al proprio Si-Fu o Si-Hing il quale sarà disponibile a dissipare ogni dubbio. In nessun caso i To-Dai dovranno dare dimostrazione delle tecniche WKF se non per preservare la propria incolumità o di persone a lui care.
  7. L’insegnamento delle tecniche WKF è riservato esclusivamente a coloro i quali hanno già superato l’esame abilitante alla qualifica di Si-Fu, Istruttore o Assistente Istruttore. A tutti i To-Dai è assolutamente vietato mostrare o insegnare tecniche apprese a persone estranee all’associazione, non iscritte o sospese da provvedimenti disciplinari.
  8. L’allievo non può partecipare a dimostrazioni, gare, combattimenti, manifestazioni, stage di altri stili o altre associazioni senza l’autorizzazione del Presidente o delDirettore Tecnico. In caso contrario la WKFA si libera di ogni responsabilità civile o penale prendendo seri provvedimenti disciplinari nei confronti dell’allievo.
  9. Ogni iscritto è direttamente responsabile civilmente e penalmente per danni, fisici o materiali, provocati a terzi sia durante la lezione che fuori dal locale di pratica.

RICORDA

Le tecniche WKF sono di grande efficacia e dunque devono essereutilizzate in situazioni di reale necessità. L’inottempranza al RegolamentoSoci WKF o al Regolamento Disciplinare WKF comporterà la sospensioneimmediata provvisoria o l’allontanamento da tutte le attivitàdell’associazione senza alcun rimborso.